27 Luglio 2024

Licenziamenti e giorni preavviso superati

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Licenziamenti e giorni preavviso superati

a mio avviso bisogna capire bene la natura del licenziamento per giustificato motivo.

Le consiglio di sentire il prima possibile un ufficio vertenze del sindacato di categoria presente nella città dove lavora, così da capire bene come comportarsi nei confronti delle azioni del suo datore di lavoro.

Se mi scrive quale Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) le applicano e in quale città lavora, sarò lieto di fornirle i riferimenti utili di un ufficio sindacale più vicino a lei.

Cordialità,

franksurax

Salve,

volevo chiederle una informazione su come procedere per quanto accaduto: il mio datore di lavoro mi manda lettera di licenziamento, rispettando i 2 mesi di preavviso da contratto (io accetto e firmo la lettera). Giorno X sarebbe dovuto essere il mio ultimo giorno, invece il datore di lavoro mi comunica che lavorerò per altri 15gg (comunicazione solo verbale). Io pensavo di fare richiesta per Naspi, in quanto disoccupato a partire da giorno X+1,ma non posso,risulto ancora occupato. Il mio datore di lavoro mi ha detto che se trovassi lavoro devo dare dimissioni e non si tratta più di licenziamento. Come posso fare? Non ha rispettato i termini di preavviso.