Licenziamento

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 5 giorni, 11 ore fa.

Salve Markkianrafael,

premesso che nel CCNL del Pulimento esiste una differenza di preavviso tra impiegati ed operai, i termini sono i seguenti:

se lei è un impiegato ed ha superato i 5 anni di anzianità nel suo livello d’inquadramento, il  preavviso sarà di mesi 1 e 15 gg nel caso di licenziamento del datore di lavoro; i termini si dimezzano se è il lavoratore a dare le dimissioni.

se lei è invece un operaio di qualsiasi livello, nel caso di dimissioni i termini del preavviso sono di 7gg. di calendario.

I termini del preavviso decorrono dalla metà e dalla fine di ciascun mese. (1° del mese e 15 del mese)

Le dimissioni vanno comunicate per iscritto.

Saluti, Gioia

Markkianrafael

<p style=”text-align: center;”>Salve,lavoro on una ditta di pulizie. E ho il contratto indeterminato per 24ore settimanale. Lavoro per più di 5 anni da loro.. Con livello 2.</p>
    Adesso voglio licenziarmi e cercare un nuovo lavoro con più ore… Perché non possiamo vivere con 4 ore al giorno..