27 Luglio 2024

Licenziamento

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Licenziamento

Visualizzazione 1 filone di risposte

il licenziamento si può avere con l’accordo sindacale ma deve esserci l’adesione del lavoratore al suddetto accordo.

In questo tipo di licenziamento è prevista pure la Naspi.

L’articolo 14 del decreto disciplina questo passaggio che può leggere al seguente link: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/08/14/20G00122/sg

Spero di aver interpretato bene la sua richiesta di informazioni.

Cordialità,

Sara0099

Buonasera. L’accordo sindacale di cosa si tratta brevemente?

Le volevo chiedere un ulteriore chiarimento.

Se io mi dimetto, non ho diritto alla disoccupazione e questo mi è chiaro, ma la perdo per sempre? Oppure se trovo un nuovo lavoro, e dopo vengo licenziata, prenderò la disoccupazione relativa anche ai lavori svolti precedente di cui non ho mai usufruito della Naspi?

per quanto riguarda la Naspi le ho risposto nell’altro post che ha scritto ieri sera.

Per quanto riguarda l’accordo sindacale, in generale, può prevedere dei percorsi di ricollocazione con incentivi all’esodo fino a un massimo di 9 mensilità, oltre alla possibilità di accedere alla Naspi.

Le consiglio comunque di sentire pure un ufficio sindacale di categoria presente nella sua città per avere un supporto più preciso e in loco.

Cordiali saluti,

Sara0099

Buongiorno.

Chi ha diritto al licenziamento per accordo collettivo sindacale stabilito dal decreto agosto?

Vorrei capire, se questo licenziamento a chi può essere applicato.

Grazie

Visualizzazione 1 filone di risposte