26 Ottobre 2020

Post

la prima risposta è sì.

La seconda è pure sì.

In generale, il principio che vale per accedere alla Naspi è lo stato involontario di disoccupazione, al di là del lavoro che si è fatto nel periodo utile per maturare l’indennità.

Maggiori informazioni le può trovare anche sul sito dell’Inps dove c’è una pagina dedicata proprio alla Naspi.

Cordialità,

Avatartressy

salve lavoro da 15 anni in una azienda metalmeccanica contratto artigiano. sempre avuti i contributi e tutto in regola.

se io mi licenzio di mia spontanea volontà senza una giusta causa non go diritto alla naspi, ma se nel caso trovo un qualsiasi lavoro anche di 2 settimane in cui il datore mi assume e mi licenzia, potrei fare domanda di naspi giusto? e andrebbe al calcolo della stesssa gli ultimi 4 anni?

se si, il secondo impiego potrebbe essere di qualsiasi genere anche completamente diverso dal mio inquadramento attuale?  ad esempio settore agricolo, alimentare..

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.