Licenziamento giusta causa per buoni pasto arretrati.

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Licenziamento giusta causa per buoni pasto arretrati.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 10 mesi, 1 settimana fa.

Salve beppebeppe,

leggendo il CCNL Metalmeccanici alla Sez. Quarta – titolo IV – art. 4 desumo che, le possibili dimissioni per “Giusta Causa” decorrono dopo il mancato pagamento di due o più stipendi. Non si fà menzione di mancato pagamento di una delle varie voci che compongono la busta paga, per utilizzare lo stesso strumento. Consiglio comunque di comunicare per scritto (lettera, mail) all’azienda, l’elenco delle varie mensilità in cui mancano i buoni pasto.

Saluti, Gioia

Avatar
    beppebeppe

Buongiorno, ho un contratto  CCNL metalmeccanico 7 livello assunto a T.I.

Vorrei sapere se il mancato pagamento dei buoni pasto può essere una giusta causa di dimissioni senza farmi addebitare così il mancato preavviso (o se addirittura sono loro a dovermelo dare). I mesi mancanti sono: nov-18, ott-18, set-18, ago-18, dic-17, nov-17, ott-17, set-17.

Per quanto riguarda invece gli stipendi i pagamenti sono regolari (solitamente tra il 10 ed il 17 del mese successivo).

Grazie.