Licenziamento per chiusura aziendale

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Licenziamento per chiusura aziendale

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 settimana, 2 giorni fa.

Salve muttly72,

deve rivolgersi immediatamente ad un sindacato e farsi aiutare. Non sono in grado di sapere se sarà possibile il mantenimento del posto di lavoro, ma le daranno comunque assistenza in questo frangente. Ci dica in quale città e settore lavora, quale tipo di CCNL (Contratto Collettivo di Lavoro) le viene applicato, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio. Noi siamo della Uil, saluti

Gioia

muttly72

sono dipendente a tempo indeterminato dal 2014 di una società SRL sotto i 15 dipendenti facente parte di una holding (il titolare del gruppo possiede più del 51% della società). Mai avuto un qualsivoglia richiamo.

Il mese scorso ci è stato comunicato che l’azienda sarebbe stata chiusa e messa in liquidazione e che “nel limite del possibile” saremmo stati riassorbiti nelle altre aziende del gruppo.

Sono stati fatti colloqui individuali e alcuni sono stati effettivamente ricollocati. Io dopo parecchi rinvii sono stato convocato oggi e mi è stato detto che non vi  era possibilità di reintegro e che la società ( a voce) avrebbe cessato di esistere il 31 gennaio 2019.

Come mi devo comportare?