Buonasera,
sono un impiegato di 1° livello di una società di commercio con la mansione di “Trader Senior” da 30 anni, la stessa tramite l’amministratore unico ci ha comunicato “verbalmente” che visti gli scarsi risultati conseguiti, la casa madre che ha sede all’estero con altra denominazione sociale ha deciso di licenziare tutti e 15 i dipendenti per giustificato motivo oggettivo e liquidare l’azienda entro il 30/06/18, la quasi totalità di noi rimarrà a casa in maniera guaduale entro il 31/12/17. Secondo quanto riportatoci, a termini di legge ci spetterebbero in questo caso dalle 2,5 alle 6 mensilità ma si cercherà di arrivare alle 12 più quello previsto dal ns. contratto, Tfr, preavviso, ferie e permessi non goduti ecc., il rischio di cause e problematiche varie potrebbe portarli a dichiarare il fallimento.
Premetto che ufficialmente non abbiamo ancora ricevuto niente.
Secondo lei è una procedura regolare e ragionevole oppure abbiamo diritto a farci riconoscere altro o possiamo provare a trattare altro ?
Grazie per l’attenzione.