Buongiorno, sono stata assunta per un tempo determinato di 6 mesi al 3° livello del CCNL del settore calzature industria il giorno 7/05/18. Il contratto prevede 2 mesi di prova effettivamente lavorati in base all’articolo 27, in cui, cito dal contratto, “il rapporto potrà essere risolto in qualsiasi momento da ciascuna delle parti, senza preavviso, ma con il pagamento, a favore del dipendente, della retribuzione e delle eventuali competenze accessorie”.
Ho quindi ricevuto il mio primo stipendio. Ora, per motivi che non voglio specificare nè al capo nè ai colleghi, vorrei licenziarmi in tempi brevissimi, come consegnare la lettera e non presentarmi più dal giorno dopo.
Come mi devo muovere essendo la mia sede di lavoro una filiale in cui le risorse umane (Procuratori Speciali) con sede legale operativa, ecc operano in un’altra regione? Posso lo stesso dare le mie dimissioni o sono costretta a fornire un preavviso? E a chi devo indirizzarle? L’azienda non ha idea delle mie intenzioni. Inoltre non ho consegnato l’imposta sul reddito (mi è stato detto che verrà inserita nella prossima busta paga) in quanto ho già ricevuto un TRF a marzo per il mio precedente lavoro. Vorrei allontanarmi dall’azienda il prima possibile e occuparmi telematicamente di queste incombenze. Grazie per la risposta.