Licenziamento

Visualizzazione 1 filone di risposte

Buonasera Remo,

certo, la sua è una situazione un po’ particolare. Se posso darle un consiglio è di rivolgersi a un nostro ufficio sindacale e portare tutta la documentazione in suo possesso per valutare al meglio come procedere (ha tempo fino a 5 anni per fare ricorso) e su cosa fare ricorso (perché potrebbero esserci anche altri elementi in busta paga da valutare dal 2011 a oggi).

Se mi scrive in quale città ha lavorato, le indico un nostro ufficio più vicino a lei. Oppure può visitare la mappa blu dell’Italia che trova in questa pagina.

Cordiali saluti,

Remo

Salve. Sono stato licenziato dopo 18 mesi da un contratto part time 18 ore settimanali, cameriere 4 livello tempo indeterminato.

la scusa è stata chiusura della società e successivamente riapertura nuova società con nuovi soci e possibile rientro.

fattostà vengo licenZiato in data 8/1/18 con motivazione calo del lavoro e ridimensionamento personale di sala senza preavviso come d’accordo tra le parti.

ora il ristorante sta continuando a lavorare come al solito. Nessuna chiusura società. Oltre me anche una ragazza in cucina con stesse motivazioni ha subito il Licenziamento

il mio contratto a t.i. È stato stipulato a Maggio ‘16 ma lavoravo lì dal ‘11 con vari contratti stagionali.

Ora mi chiedo è possibile fare ricorso? Non voglio certo il reintegro ma un indennizzo visto che mi sento preso in giro. Il mio collega rimasto a lavorare è full time ma stato assunto più o meno a ottobre ‘15 e non aveva mai lavorato lì in precedenza

a quel punto non sarei stato io a dover rimanere?

mi spetta l’indennizzo di mancato preavviso?

insomma cosa potrei fare?

grazie a tutti per l’aiuto

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.