24 Aprile 2024

Licenziarmento per giusta causa

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Licenziarmento per giusta causa

mi dispiace leggere questa brutta storia e ha tutta la mia solidarietà.

Può licenziarsi per giusta causa e ricevere la disoccupazione ma se il datore di lavoro si oppone, deve dimostrare il motivo per cui si è licenziata per giusta causa.

Se mi scrive in quale città lavora e quale Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) le applicano (lo trova scritto nel modello Unilav o nella sua lettera di assunzione), posso scriverle un ufficio sindacale più vicino a lei e trovare il giusto supporto con i colleghi.

Resto in attesa di una sua risposta e le auguro una buona giornata,

Nayla84

Allora per primo scusate mio italiano sono una ragazza extracomunitaria ,io lavoro in una azienda dal 2014 a tempo indeterminato in condizione pietose cioe al freddo etc. Etc. E da un po che li nn vado piu d’accordo perche mi fanno lavorare 10 al posto di 4 che sarebbe le ore del mio contratto ,poi sto tutto il giorno in machina che arrivo a casa con dei dolori alla schiena allucinante mentre le altre fanno lavoro manuale e secondo loro io dovrei chiedere il cambio io penso che sia la principale ad accorgersi di questo problema ,poi ce una delle colleghe che mi dice tu che sei una extracomunitaria etc e io devo stare zitta perche sembra che e lei la capa ma quando rispondo sono io che vado nel torto ,io ormai nn ce la faccio piu anche perché mi sto stressando arrivo a casa che vomito sto male dono sempre nervosa che devo fare in questo caso gia li ho detto che voglio cge mi licenziano ma loro mi dicono no fallo tu na se lo faccio io nn prendo allora la dissocupazione in tanto cerco un sltro lavoro che dovrei fare in questo caso.