Liquidazione società, contratto a tempo indeterminato

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Liquidazione società, contratto a tempo indeterminato

Visualizzazione 3 filoni di risposte

purtroppo bisogna conoscere la legislazione tedesca per rispondere ai suoi quesiti; suggerisco di rivolgersi a strutture sindacali del luogo.

Saluti, Gioia

AvatarMara.Mattina

al contratto non viene applicato alcun CCNL italiano, poiché il contratto di lavoro è tedesco (solamente l’azienda è italiana).

Grazie ancora dell’attenzione!

Mara

può dirmi che Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) le applicano?

Così, posso darle qualche riferimento utile per la sua categoria lavorativa.

Saluti,

AvatarMara.Mattina

lavoro per una Srl con contratto a tempo indeterminato. La sede è in Italia, ma il mio contratto è tedesco e lavoro dalla Germania.

Circa un mese fa, a me e agli altri dipendenti, è stato comunicato (via e-mail) che ci sarà una fusione o acquisizione per conto di un’altra azienda. Ieri abbiamo scoperto via whatsapp (non con raccomandata con ricevuta di ritorno) che la società che ci impiega verrà liquidata.

Vorrei capire il seguente:

– è vero che la comunicazione di liquidazione deve essere ufficiale e solo dopo questa iniziano i 2 mesi di preavviso di cessazione del contratto indeterminato? Pertanto, io ad ora è come se non ne sapessi nulla?

– il licenziamento non è automatico, ma deve essere predisposto da un curatore fallimentare, corretto?

– che obblighi/diritti ho nei confronti dell’azienda fino all’arrivo di questa comunicazione ufficiale? Devo ovviamente continuare a presentarmi in ufficio e proseguire con il mio lavoro?

Ringraziandovi dell’attenzione, porgo cordiali saluti

Mara

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.