Liquidazione

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi, 2 settimane fa.

bisogna capire se il trasferimento le comporta il passaggio delle condizioni economiche e contrattuali maturate durante il suo apprendistato.

Se dovesse scegliere tra licenziamento e dimissioni, meglio sicuramente il licenziamento, così da usufruire della Naspi. In alternativa, può valutare le dimissioni per giusta causa (anche così avrebbe la Naspi) ma devono esserci le condizioni.

Il mio consiglio finale è di sentire i colleghi della Uilcom presenti nella sua azienda e nella città dove lavora, così da valutare bene il suo caso e fare la scelta migliore.

Qui trova i contatti utili: https://www.uilcom.it/index.php/segreterie-regionali

Saluti,

Simona

Io sto lavorando (apprendista impiegata amministrativa livello C2 ccnl grafica editoria) presso una Società che sta andando in liquidazione (volontaria). Il titolare è riuscito a far dare le dimissioni ai colleghi (sono in corso) senza licenziarli, mentre a me vorrebbe trasferirmi il contratto prima di liquidare sull’altra società, che diciamo è la madre di questa in quanto è lo stesso titolare e detiene delle quote dell’altra. Vorrei sapere se lui si sta muovendo nel modo corretto. Se è possibile farmi questo trasferimento.

Io sarei più per il licenziamento, perché l’altra società non è stabile e non me la sento di affrontare situazioni “scomode “. Vorrei capire come muovermi e cosa è meglio fare.

Grazie.