Livello 5 metalmeccanico

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Livello 5 metalmeccanico

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 mesi, 4 settimane fa.

Buonasera Roberto,

ho provato a cercare la sua figura nella declaratoria del ccnl di riferimento ma non l’ho trovata.

Le consiglio di chiedere all’ufficio risorse umane la visione del suo ccnl di riferimento e controllare lì, alla voce “classificazione del personale” o voce simile, la sua qualifica.

Così potrà capire se è stato inquadrato correttamente e, in caso contrario, richiedere l’allineamento in termini di retribuzione e contribuzione all’ufficio preposto.

Nel caso in cui fosse inquadrato in maniera scorretta e l’azienda si opponga al giusto inquadramento, le consiglio di rivolgersi al sindacato di categoria (nel suo caso la UILM) per capire come agire al meglio.

Roberto

Salve,

È da oltre 2 anni che copro il ruolo di export manager, nel contratto metalmeccanico sono impiegato di 5 livello. Vorrei sapere se è corretto.

Grazie in anticipo