28 Ottobre 2020

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post
      AvatarMaurizio Saracino

Gentile sindacato, ho un problema serio e non riesco a venirne a capo, lavoro presso un azienda che commercia carburante e oli ed oltre questo ha sul territorio regionale anche dei distributori di carburante. Io svolgo la mansione di autista con patente CE +ADR e quindi porto l’auto treno e trasporto carburante. Sono stato assunto a tempo indeterminato con il 4.° livello sulla base del CCNL del Testo unico del contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti da aziende del terziario della distribuzione e dei servizi 30 marzo 2015 (in seguito ad accordo 13 maggio 2019). Vorrei capire perché, pur l’azienda operante nel settore commercio, non mi inquadra con il livello 3° super come prevede il contratto per gli autotrasportatori che guidano autotreni con merce pericolosa (benzina, gasolio, GPL)?

Salve Maurizio Saracino,

onestamente non sò spiegarle perchè. Se ritiene di non essere giustamente inquadrato, può attraverso ufficio sindacale, fare richiesta di un corretto inquadramento ed anche richiedere gli eventuali arretrati. Noi siamo della Uiltucs, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nel suo territorio.

Saluti, Gioia

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.