Quando mi spetta l’avanzamento di livello?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Quando mi spetta l’avanzamento di livello?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7318
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve silviag,

    se non viene rispettato il CCNL ed è in grado di dimostrare le effettive mansioni svolte, lei può farsi assistere da struttura sindacale nel suo territorio, questo vale anche per i suoi colleghi.

    Noi siamo della Uiltucs sindacato che segue i lavoratori del Terziario-Turismo e Servizi, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad una ns. struttura nel suo territorio.

    Saluti, Gioia

  • #7315

    silviag
    Partecipante

    I miei colleghi lavorano con me nella stessa azienda da più di 5 anni e non hanno mai avuto il passaggio al quarto livello ( uno dei quali svolge mansioni di responsabile del negozio), anzi rimangono ancora al quinto livello. Sono abbastanza convinta che non permetteranno neanche a me di salire di livello. Vorrei sapere come muovermi in tal caso.

  • #7314
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve silviag,

    Nel CCNL del Terziario-Commercio e Servizi per i lavoratori inquadrati al 5°livello con la qualifica di:

    aiutante commesso – o,

    addetto alle operazioni ausiliare di vendita – o,

    addetto alle operazioni nei magazzini di smistamento –

    è previsto il passaggio al 4°liv. dopo 18 mesi di servizio. Per quanto riguarda la dotazione di armadietti, il CCNL non menziona alcuna regola precisa; trovi un accordo con la società.

    Spero di essere stata esaustiva, saluti

    Gioia

  • #7310

    silviag
    Partecipante

    Buongiorno,

    Lavoro come commessa con un contratto a tempo determinato ( 5 livello del settore del commercio) presso questa azienda da aprile 2017. Vorrei un attimo capire come funziona l’avanzamento di livello e quando mi spetta, dal momento che non svolto affatto le mansioni di un 5 livello( faccio cassa, ho le chiavi del negozio con cui apro molto spesso da sola e anche chiusura della cassa e del negozio). Inoltre vorrei sapere se è normale che la mia azienda mi imponga delle misure consentite per la borsa da porre in armadietto ( molto ridotte)

    grazie in anticipo

    • Questo argomento è stato modificato 2 mesi, 2 settimane fa da  silviag.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.