25 Aprile 2024

Quando mi spetta l’avanzamento di livello?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Quando mi spetta l’avanzamento di livello?

Salve silviag,

se non viene rispettato il CCNL ed è in grado di dimostrare le effettive mansioni svolte, lei può farsi assistere da struttura sindacale nel suo territorio, questo vale anche per i suoi colleghi.

Noi siamo della Uiltucs sindacato che segue i lavoratori del Terziario-Turismo e Servizi, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad una ns. struttura nel suo territorio.

Saluti, Gioia

silviag

I miei colleghi lavorano con me nella stessa azienda da più di 5 anni e non hanno mai avuto il passaggio al quarto livello ( uno dei quali svolge mansioni di responsabile del negozio), anzi rimangono ancora al quinto livello. Sono abbastanza convinta che non permetteranno neanche a me di salire di livello. Vorrei sapere come muovermi in tal caso.

Salve silviag,

Nel CCNL del Terziario-Commercio e Servizi per i lavoratori inquadrati al 5°livello con la qualifica di:

aiutante commesso – o,

addetto alle operazioni ausiliare di vendita – o,

addetto alle operazioni nei magazzini di smistamento –

è previsto il passaggio al 4°liv. dopo 18 mesi di servizio. Per quanto riguarda la dotazione di armadietti, il CCNL non menziona alcuna regola precisa; trovi un accordo con la società.

Spero di essere stata esaustiva, saluti

Gioia

silviag

Lavoro come commessa con un contratto a tempo determinato ( 5 livello del settore del commercio) presso questa azienda da aprile 2017. Vorrei un attimo capire come funziona l’avanzamento di livello e quando mi spetta, dal momento che non svolto affatto le mansioni di un 5 livello( faccio cassa, ho le chiavi del negozio con cui apro molto spesso da sola e anche chiusura della cassa e del negozio). Inoltre vorrei sapere se è normale che la mia azienda mi imponga delle misure consentite per la borsa da porre in armadietto ( molto ridotte)

grazie in anticipo

• Questo topic è stato modificato 5 anni, 6 mesi fa da silviag.