maggiorazione lavoro notturno

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro maggiorazione lavoro notturno

Visualizzazione 6 filoni di risposte

come scritto in precedenza, i turni non avvicendati hanno una maggiorazione del 25%, secondo il Ccnl trasporti.

Tuttavia, il mio consiglio finale è di sentire anche un collega della UILTrasporti per avere un quadro più chiaro rispetto al Ccnl che le applicano e se nella sua azienda sia prevista contrattazione integrativa che potrebbe prevedere condizioni diverse sulle maggiorazioni dei turni.

Saluti,

AvatarBigJo

Come sempre, grazie dell’attenzione …. quindi mi puoi confermare che il turno continuo notturno, ha la maggiorazione del 25%??

Salve BigJo,

la differenza è che il turno avvicendato corrisponde, secondo la mia interpretazione, ad una programmazione che include anche più turni notturni. Esempio 6-14; 14-22; 22-6.

Spero di aver chiarito,

Saluti, Mario

AvatarBigJo

Buon Giorno, chiedo un ulteriore chiarimento in merito alla maggiorazione …. cosa si intende per turno “avvicendato”?

Grazie Mario

secondo l’articolo 12 del Ccnl trasporti la maggiorazione è del 25% per i turni non avvicendati.

Saluti,

AvatarBigJo

buon giorno voglio porvi una domanda sullo stipendio notturno di un impiegato di un azienda di spedizioni, la maggiorazione di che percentuale è, per chi lavora su di un turno non avvicendato?

Contratto nazionale dei trasporti, livello 3

Grazie a tutti

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.