Maggiorazione turno notturno

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Maggiorazione turno notturno

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 mesi, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7854
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Baiguera,

    lei interpreta che la maggiorazione del turno notturno vada sommata alla maggiorazione del turno festivo.

    Può essere che abbia anche ragione, ma insisto perche lei si faccia assistere sul territorio. Puo rivolgersi al di fuori dell’azienda all’indirizzo da noi suggerito, non dovrebbero esserci problemi di nessuna natura.

    Saluti,

    La Redazione

  • #7851
    Avatar
    Anonimo

    Grazie per la risposta,so che posso rivolgermi al sindacato ma ho un po’ paura ed espormi perché ho un contratto in somministrazione,comunque le maggiorazioni che mi vengono pagate sono del 40% durante settimana e 50% la domenica,leggendo il ccnl mi risulta che il notturno domenicale e’ maggiorato del 90%.Mi sembra strano visto che chi lavora la domenica sui due turni giornalieri percepisce la stessa maggiorazione

  • #7822
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    secondo l’articolo 15 del Ccnl di riferimento (che rimanda proprio all’articolo 12 sulle maggiorazioni), le maggiorazioni sono applicate in entrambi i casi, salvo in caso di recupero o spostamento.

    Per averne conferma, tuttavia, le consiglio di sentire i colleghi della Uiltec che seguono il suo settore. Non vorrei che ci fossero informazioni che al momento mi sfuggono.

    Qui può trovare i contatti della sede Uiltec più vicina a lei: http://www.uiltec.it/sedi

    In alternativa, può sentire un rappresentante sindacale della sua azienda, se presente.

    Saluti,

    Mario

  • #7820
    Avatar
    Anonimo

    Salve,

    Lavoro in un’azienda con ccnl gomma/plastica P.M.I. la mia qualifica è operaio di 2° livello..Lavoro solo sul turno notturno 22/6 con il 4/2 ,4 GG di lavoro due di riposi,vorrei sapere le maggiorazioni applicate sia infrasettimanali che festive

    Grazie

    Saluti

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.