Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio.
Sono incinta da circa due mesi, faccio un lavoro dove sto molto in piedi e faccio degli sforzi. (lavoro in sanità pubblica con contratto a tempo indeterminato)
Dopo qualche settimana dalla bella notizia, ho avuto degli episodi in cui sono dovuta andare al pronto soccorso e dove mi è stato consigliato del riposo.
La stessa cosa mi è stata detta dalla ginecologa privata che mi segue. Non mi è stata data da nessuno però gravidanza a rischio o maternità anticipata in quanto la seconda ecografia “ufficiale” l’avrò a settembre. (Credo che non mi sia stata data perchè era passato poco tempo)
Sono stata in malattia, programmata fino a venerdì 5 agosto.
Lunedì 8 agosto ho tre settimane di ferie che avevo già preventivato e accordato con la mia coordinatrice e per non chiedere altra malattia al mio medico curante o alla mia ginecologa (entrambi sono comunque in ferie) ho preferito usufruire delle ferie.
Al mio “rientro” (29 agosto) pensavo di richiedere nuovamente malattia al mio medico di base fino alla successiva visita con la ginecologa.
Mi chiedevo se il fatto di essere in malattia prima e dopo la fruizione delle ferie comporterebbe qualcosa da un punto di vista contrattuale e lavorativo.
Spero di essere stata chiara.
Grazie a tutti.