29 Marzo 2024

W3Schools

Mansioni o livello?

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Mansioni o livello?

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10048
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        forse il suo timore di ricevere uno stipendio inferiore può essere dettato dal fatto che alcuni istituti (tipo il superminimo, per esempio) possano essere assorbibili con il passaggio di livello di inquadramento.

        In generale, non dovrebbero esserci questi problemi, salvo condizioni firmate nel contratto individuale. Ma anche su questo andrebbero valutate nel merito con i documenti alla mano.

        Le consiglio quindi di rivolgersi ai colleghi di categoria della Uilm che potranno assisterla al meglio e in loco (Sedi: https://www.uilmnazionale.it/chi-siamo/contatti-territoriali/).

        Cordialmente,

        Mario

      • #10046
        Fabrizio
        Partecipante

          Salve a tutti, lavoro da anni con contratto nazionale metalmeccanici, nell’arco di circa 12 anni, oltre al lavoro standard relativo a produzione assemblaggio e confezione ho effettuato per più di due anni trasferte, ho lavorato sui resi del reparto ed ho aiutato nella gestione di alcune persone, mi sono state attribuite col tempo due mansioni presenti in apposita sezione nella busta paga. Circa 20 mesi addietro sono stato spostato in ufficio in cui ho lavorato continuativamente a causa della mole di lavoro che era necessario smaltire, pochi giorni addietro sono stato rispostato in produzione. Avrei l’opportunità di chiedere il passaggio di livello dal 3 al 4. La mia domanda è: nel caso in cui facessi tale richiesta e venisse poi accettata, andrei a perdere la remunerazione che mi era stata data per le mansioni precedenti, andando dunque a prendere uno stipendio inferiore? Grazie

          • Questo topic è stato modificato 3 anni, 5 mesi fa da Fabrizio.
      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.