MATERNITA' A RIDOSSO SCADENZA APPRENDISTATO

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Maternità e congedi parentali MATERNITA' A RIDOSSO SCADENZA APPRENDISTATO

Visualizzazione 2 filoni di risposte
      Avatarabitu2019

Innanzitutto ringrazio per la sua celere ed esaustiva risposta.

Novara.

Ecco i contatti dei colleghi della UILTuCS Novara:

Via D.Alighieri, 23 – 28100 Novara
        Tel. 0321-626189 Fax 0321-392682
        E-mail: @uiltucs.it">novara@uiltucs.it
        Pec: uiltucs@uilnovara.legalmail.it

Dica che è stata indirizzata da loro tramite la UILTuCS nazionale.

Cordiali saluti e auguri per la sua maternità!

una lavoratrice in maternità è tutelata dalla legge anche rispetto alla conservazione del proprio posto di lavoro.

Un licenziamento discriminatorio risulterebbe illegittimo.

Il mio consiglio – dato il contesto lavorativo che ha descritto – è di prendere intanto contatti con i nostri colleghi della Uiltucs presenti nella città dove lavora e anticipare la sua situazione anche a loro.

Così sa già bene come rispondere e tutelarsi davanti al suo datore di lavoro.

Se mi scrive in quale città lavora, sarò lieto di indicarle i riferimenti utili dell’ufficio UILTuCS più vicino a lei.

Avatarabitu2019

premetto di essere dipendente inquadrata come apprendista nel settore del commercio, il 31 marzo mi scadrà l’apprendistato,  da parte del datore di lavoro ho ricevuto conferma del mio contratto a voce. Ma Ho scoperto di essere in stato di gravidanza da novembre e tra qualche giorno allo scadere del 3°mese comunicherò la notizia al datore anche se il mio inquadramento prevederà la maternità obbligatoria al settimo mese poichè sono un’impegata.

Il datore di lavoro in questo caso come si dovrà comportare? Mi dovrò aspettare una non conferma poichè sono in stato interessante  e subire una discriminazione o è obbligato a confermarmi poichè la legge prevede che fino al compimento del primo anno del bambino non è possibile recedere il contratto?

Cosa mi devo aspettare o posso fare per tutelare la mia posizione? preciso che qualche mese fa sono stata minacciata di non avere figli sul lavoro.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.