25 Aprile 2024

W3Schools

Maternità durante il periodo di attesa in staff leasing tempo indeterminato

Home Diritti del lavoro Maternità e congedi parentali Maternità durante il periodo di attesa in staff leasing tempo indeterminato

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10208
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        se ha perso involontariamente l’occupazione e percepisce la Naspi, ha comunque diritto ad attivare i percorsi di ricollocazione.

        Rientrerebbe in uno dei casi di giustificazione per eventuali rifiuti di occasioni di lavoro o di mancata partecipazione agli incontri (da documentare entro il giorno previsto per l’incontro o dell’inizio presunto del nuovo lavoro).

        Le consiglio di consultare pure questa guida completa dell’Anpal: https://www.anpal.gov.it/documents/552016/586393/Guida-Pratica-AdRCIGS-sede+operativa.pdf/20eccae2-9761-1063-bd5f-736490d08c7e?t=1599545927927

        A seconda del periodo trascorso dalla data della disoccupazione, percepirà l’indennità di maternità, sospendendo la Naspi per il periodo in questione e riprendendola al termine.

        Spero di averle dato qualche informazione utile in più. Le consiglio inoltre di sentire pure un patronato Ital Uil per avere ulteriore supporto.

        Cordialmente,

        Mario

      • #10199
        Revy90
        Partecipante

          Buon pomeriggio a tutti,

          Vorrei avere un’informazione: ipotizzando che la mia missione presso l’azienda utilizzatrice è cessata da poco ipotizzando e che rimanga incinta durante il periodo di ricollocamento, l’agenzia interinale deve continuare a cercarmi un posto di lavoro e nell’ eventuale caso che dopo i 6 mesi previsti dal contratto non ci riesca mi può mandare via? O deve comunque sia cercare di ricollocarmi e nell’ eventualità che non ci riesca devono comunque aspettare che l’ipotetico figlio abbia compiuto un anno?

          Grazie a tutti per le risposte.

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.