Maternità e Rol

Visualizzazione 1 filone di risposte

Buongiorno Morella1983,

in effetti, il CCNL Turismo si rifà alla normativa vigente per quanto riguarda la maturazione di istituti diversi dalle ferie, tredicesima e quattordicesima.

Il decreto legislativo n. 151 del 26 marzo 2001, al comma 5, recita testualmente: “Gli stessi periodi sono considerati, ai fini della progressione nella carriera, come attività lavorativa, quando  i  contratti collettivi non richiedano a tale scopo particolari requisiti”.

Quindi, dovrebbero rientrare anche i ROL, se parliamo di maternità obbligatoria.

Avatarmorella1980

sono assunta a tempo indeterminato con il CCNL del turismo. Ho notato che durante il periodo di maternità non ho più maturato rol.

Ho provato a guardare il mio contratto ma parla solo di ferie, tredicesima e quattordicesima. Altri tipi di contratti precisano che vanno maturati o no.

Potete aiutarmi?

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.