Mensa/buoni pasto ccnl imprese pulizie servizi integrati/multiservizi

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Mensa/buoni pasto ccnl imprese pulizie servizi integrati/multiservizi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese fa.

Salve dottorgb,

quanto lei cita nella sua mail, si riferisce all’art. 63 del CCNL Multiservizi/Imprese di pulizia. La mia interpretazione è,  che c’è un impegno da parte aziendale non un obbligo.

Quanto lei richiede dovrebbe far parte di richieste da farsi con la presentazione di una piattaforma  sindacale di secondo livello o contratto integrativo aziendale. E’  a quel tavolo che bisogna trovare accordo per avere l’utilizzo della mensa o buoni sostitutivi.

Saluti, Gioia

dottorgb

<table class=”tborder tfixed clear” border=”0″ cellspacing=”0″ cellpadding=”5″>
    <tbody>
    <tr>
    <td class=”thead-dark”>
    <div class=”float_right”><span class=”smalltext”> </span></div>
    <div>Mensa/buoni pasto ccnl imprese pulizie servizi integrati/multiservizi</div></td>
    </tr>
    <tr>
    <td id=”posts_container”>
    <div id=”posts”>
    <span id=”edited_by_640″ class=”post_edit”></span>
    <div id=”post_640″ class=”post “>
    <div class=”post_content”>
    <div id=”pid_640″ class=”post_body scaleimages”>Premesso che dove lavoro ovvero nella ditta dell’appalto…è presente una mensa…

Volevo una precisazione su questo articolo del ccnl

Mense aziendali

Le aziende si impegnano a richiedere alle stazioni appaltanti, informandone le Organizzazioni sindacali, servizi di mensa che possono essere fruiti dai propri dipendenti le cui prestazioni coincidano con gli orari di erogazione dei pasti.

Puo l’azienda in caso di contratto 8 ore dalle 14 alle 22.00 come operaio II livello con contratto t.i. negarmi questa possibilità dicendo semplicemente che non è possibile… negandomi anche altre alternative quali buoni pasto… o indennità di mensa?

E’ un diritto o una concessione/benefit come sostengono loro a cui non sono obbligati a sottostare?

.</div>
    </div>