mobbing verticale

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti mobbing verticale

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese fa.

Salve boamauro,

le dimissioni per “Giusta causa” devono essere dimostrate;

lei deve dimostrare che è in atto, da parte del suo datore di lavoro, un atteggiamento persecutorio nei suoi confronti lesivo della sua dignità. Le consiglio di farsi assistere da un ufficio sindacale nel suo territorio.

Il suo preavviso sarà calcolato in base all’inquadramento e all’anzianità di servizio e sarà lavorato come part-time.

Noi siamo della Uil, se vuole dirci in quale città lavora, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti, Gioia

boamauro

spero di aver inserito la domanda nella sezione del forum corretta, in caso contrario mi scuso fin da ora.

lavoro presso una azienda metalmeccanica da almeno 13 anni e ho ottenuto un contratto part time per il mio mal di schiena da circa 9 mesi .Da circa un paio di mesi sono continuamente spostato dalla mia mansione contrattualmente prevista con grave danno alla mia salute . il lavoro che sono chiamato a fare mi arreca danno alla schiena e alle articolazioni e sono costretto a giorni di malattia .

se costretto al licenziamento potrei invocare la giusta causa?????  e se si per i tempi di preavviso posso considerare il tempo di assunzione come part time dalla data di trasformazione del contratto????

ringrazio in anticipo per la risposta