25 Aprile 2024

Mobbing

Visualizzazione 0 filoni di risposte

DOMANDA:

Dopo una lunga malattia, non ho più ritrovato la mia postazione di lavoro. Da quel momento sono iniziate vessazioni continue da parte dei miei colleghi di lavoro come denigrazioni, errori continui, emarginazione. Questo mi causa un problema di salute psichica che arriva anche a farmi star male appena arrivo in azienda. Cosa posso fare?

RISPOSTA:

Stiamo parlando di mobbing? Si tratta di quegli atti vessatori che vanno dall’isolamento, alla dequalificazione oppure all’emarginazione del lavoratore.
        Il mobbing è un processo particolarmente complesso. Il mobbing è un processo difficile da riconoscere e da affrontare nel modo giusto. Una delle sue caratteristiche principali è quella di avere tre protagonisti: l’autore del comportamento illecito, la vittima e gli spettatori.

Tuttavia il mobbing non va confuso con le controversie che possono quotidianamente verificarsi nell’ambiente di lavoro. Si consiglia sempre di rivolgersi ad appositi uffici sindacali preposti per l’individuazione di tali pratiche.

Visualizzazione 0 filoni di risposte