24 Aprile 2024

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Modifica contratto di lavoro

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve Vita2vita,

non deve richiedere una modifica del contratto, deve richiedere una modifica dell’inquadramento; cosa diversa. Dovrà fare richiesta di adeguare l’inquadramento contrattuale alla nuova professionalità acquisita. Se nella sua azienda ci sono rappresentanti sindacali, consiglio di farsi assistere da qualcuno della RSA, altrimenti può rivolgersi ad una struttura sindacale esterna che la può aiutare. Noi siamo della Uil, ci dica dove risiede ed opera potremmo indirizzarla ad un ns ufficio.

Saluti, Gioia

Vita2vita

Buonasera,

Sono operaio in in azienda metalmeccanica con un inquadramento del 3o livello e nello specifico lavoro nel reparto spedizioni come magazziniere.

Da circa un’anno però circa 3 ore della mia giornata lavorativa le passo in un ufficio per fare documenti di trasporto e prenotare i ritiri giornalieri ai vari corrieri.

Da un mese, visto un incremento del lavoro e delle mansioni affidatemi, da 3 le ore passate in ufficio sono passate a 4 e 15 min circa cioè più di metà della mia giornata lavorativa.

La domanda che voglio porvi è: posso chiedere una modifica del mio contratto? E se si, che tipo di contratto mi potrà competere?

Grazie dell’attenzione.

Visualizzazione 1 filone di risposte