Modifica turni di lavoro

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Modifica turni di lavoro

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post

Salve Flavio88,

l’organizzazione del lavoro è generalmente materia del datore di lavoro, salvo diversi accordi stipulati dal CCNL di riferimento o dalla Contrattazione aziendale.

Se siete organizzati con RSA (Rappresentanti Sindacali Aziendali), potete richiedere un incontro, verificare e concordare con azienda la futura rotazione dei turni.

Ci dica in quale settore lavora e in quale città risiede, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nel suo territorio. Noi siamo della Uil.

Saluti, Gioia

AvatarFlavio88

Buonasera, la mia azienda presenta un’organizzazione di lavoro basata su su primo e secondo turno (16 turni) e un turno notturno fisso su base volontaria. Adesso l’azienda vuole sperimentare una turnazione per tutti i lavoratori sui tre turni, iniziando la sperimentazione solo a limitate u.t.e. In tal caso l’azienda può obbligare i lavoratori di suddette u.t.e. a intraprendere questa turnazione?

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.