Mutamento Mansioni
Home › Diritti del lavoro › Jobs Act › Mutamento Mansioni
Taggato: lavoro
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da
Sindacato-Networkers.it.
-
AutorePost
-
-
8 Marzo 2020 alle 16:11 #8954
Sono stato assunto a tempo indeterminato in Banca nel 10.06.2013 e inquadrato come 3 area professionale 1 Livello retributivo, svolgendo mansioni di operatore di sportello. Con delibera del CDA del 06.04.2016, sono stato incaricato del ruolo di Preposto di Filiale , con relativi compiti di concessione credito ( quelli in rientranti nei miei poteri), autorizzavo sconfinamenti , rilasciavo carte di credito , carte Bancomat , avevo poteri di firma, le chiavi della filiale e del blindato e provvedevo al caricamento dei Bancomat , con me presso la Filiali hanno lavorato 4 ragazzi come operatori di sportelli, inquadrati 3 A 1L.
Successivamente:
08.05.2018 con conciliazione sindacale mi viene affidata la Responsabilità dell’Ufficio Soci , Trasparenza Bancaria e Gestore della Contrattualistica, mansioni di contenuto professionale rientrante nel 3 Livello retributivo area professionale 3, di cui all’inquadramento del personale del CCNL applicato, con decorrenza 13 marzo 2018 delibera CDA.
A seguito Fusione , trasferito alla nuova sede vengo assegnato come addetto alla Funzione Gestione Sistema Informativo, Procedure e Foi ed alla Funzione Organizzazione e Progetti.
Presso la sede mi occupavo prevalentemente del sistema informativo “, dei fogli informativi ( Trasparenza Bancaria) , aggiornamento del sito della Banca relativo alla trasparenza.
Inoltre mi occupavo della formazione di nuovi prodotti ( come conti correnti e mutui) .
A seguito della 104/92 ( assistenza mia madre= il 13.08.2019 vengo trasferito alla filiale più vicina prima con la mansione di Referente unico di Sportello /Referente Consulenza/Assistenza alla Clientela , al mio arrivo in filiale ci sono due operatori di Sportello entrambi inquadrati 3A 1L , dopo 15 giorni con nuovo organigramma su proposta della Direzione il sottoscritto dal 02.09.2019 viene adibito a svolgere la mansione di operatore di sportello che a tutt’ora svolgo, è uno degi operatori di sportello viene trasferito alla sede distaccata come addetto al supporto rete di vendita.
CCNL BCC
Specifico: Nella mia richiesta di avvicinamento / 1047/92) non chiedo assolutamente cambio mansioni.
Adesso mi trovo a svolgere mansioni di operatore di sportello nel ccnl corrispondono 3A 1L
Sottolineo che non c’è e è in atto nessuna revisione assetti organizzativi.
Nelle lettere di trasferimento , non viene menzionata nessun modifica assetti organizzativi.
Vorrei sapere se l’azienda ha violato l’accordo della conciliazione sindacale fatto nel 2018 – e l’art. 2103 c.c.
-
9 Marzo 2020 alle 11:52 #8956
Buongiorno,
certo, se non ci sono motivi organizzativi, il demansionamento potrebbe essere non proprio legittimo.
Tuttavia, le consiglio di consultare una struttura sindacale della sua città/provincia e controllare tutta la documentazione insieme a loro per avere risposte più precise.
Ecco i contatti dei colleghi che seguono i bancari (UILCA): https://www.uilca.it/strutture_regionali/
Cordialmente,
Mario
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.