19 Marzo 2024

Naspi e stage

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Naspi e stage

Ecco i contatti di Vicenza del Patronato Ital:

VIA S.QUASIMODO, 47
        CAP: 36100
        Tel: 0444562833
        Fax: 0444-962819
        Email: vicenza@pec.italuil.it

Saluti, Gioia

Maria Elena

Intanto grazie mille!

Io risiedo a Piovene Rocchette (VI) mi saprebbe dire a chi posso rivolgermi eventualmente?

Salve Maria Elena

La circolare Inps 23 novembre 2017, n. 174 fornisce chiarimenti in merito alla compatibilità delle indennità di disoccupazione. Nello specifico le precisazioni e le indicazioni operative riguardano:

– Compatibilità dell’indennità di disoccupazione con i compensi derivanti da borse di studio, borse lavoro, stage, tirocini professionali ecc.

La mia interpretazione è che nel suo caso non si dovrebbe interrompere l’erogazione dell’indennita di disoccupazione. (Naspi)

Può richiedere comunque, ad un Patronato nella sua città, assistenza specifica. Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti, Gioia

Maria Elena

Buonasera Mario, le scrivo per chiederle una delucidazione che nessuno mi ha saputo spiegare chiaramente. Sono stata assunta come stagista per 6 mesi (indennità di tirocinio di 800€ retribuiti dall’azienda) mentre ero in periodo di disoccupazione. Ho comunicato all’INPS il tutto e vorrei sapere se la mia Naspi verrà sospesa (e alla fine dei 6 mesi eventualmente riprenderla) o se va a decadere.

Ringrazio anticipatamente