Obbligo a nuove mansioni

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Obbligo a nuove mansioni

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi, 3 settimane fa.

Buongiorno Vincenzo.d84,

se le mansioni rientrano nel suo attuale livello di inquadramento, credo rientri nell’ambito dei rapporti di correttezza del rapporto di lavoro, pena la presa di provvedimenti disciplinari.

Qualora invece la mansione richiesta rientri in un livello di inquadramento superiore e venga svolta in maniera continuativa, lo faccia presente al suo datore di lavoro, poiché comporterebbe l’adeguamento salariale e contributivo della sua busta paga.

Cordiali saluti,

Vincenzo.d84

Salve,

Sono un dipendente di una azienda metalmeccanica.

Ho un contratto a tempo indeterminato di 3o livello.

Volevo chiederVi,

Il mio datore di lavoro vorrebbe che imparassi ad attrezzare una macchina la quale non conosco bene.

A tal proposito, sono obbligato a fare questo?

In attesa di un vostro riscontro porgo i miei saluti.

Vincenzo