obbligo reperibilità

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro obbligo reperibilità

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 4 settimane, 1 giorno fa.

le posso consigliare di rileggere la lettera di assunzione o di chiedere in azienda se esistono regolamenti interni per la reperibilità, per capire eventuali disposizioni in merito.

Poi, bisognerebbe capire che Ccnl le applicano per verificare se esistono o meno ulteriori norme contrattuali collettive sulla reperibilità.

Saluti,

Manuel

buonasera,

sono un impiegato di 3 livello in un ufficio edp di un’azienda alimentare.

ci occupiamo di programmazione software plc e supervisione oltre che alla gestione di manutenzione e di tutto ciò che riguarda la parte informatica aziendale.Essendo giá sottoposti a giornate molto intense senza orari fissi(comunque in media 9 -10 ore di lavoro giornaliere),volevo capire se vi é l’obbligo di eventuale reperibilità.In ufficio siamo in 3 a svolgere la suddetta mansione,e generalmente i miei orari vanno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 18.00. l’azienda lavora su turni 6 – 14    14 22.