Orario di lavoro

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 settimana, 5 giorni fa.

Buongiorno Ilafra,

scusi se rispondo solo ora.

Bisogna vedere com’è stata scritta la lettera di assunzione. Cioè se sono previste clausole elastiche e flessibili, per esempio.

Dopo 6 ore di lavoro, la legge prevede a minimo 10 minuti di pausa.

Inoltre, se presente contrattazione integrativa aziendale, possono esserci anche condizioni migliorative.

Le consiglio infine di fissare un incontro – senza alcun impegno – con i colleghi della UILTuCS della città dove lavora, con la lettera di assunzione e la tabella degli orari di lavoro che le fissano di settimana in settimana, così da valutare bene il suo caso a livello territoriale.

Può trovare i recapiti sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina o, se vuole, mi scriva la città dove lavora e sarò lieto di fornirglieli direttamente qui.

Grazie per averci contattato.

Saluti,

Ilafra

Buongiorno, chiedo scusa se la sezione non è corretta, ma non ho molta dimistichezza..

Ho un contratto a tempo determinato inquadrato al 5 livello C.C.N.L. del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, 40 ore a settimana con 1 giorno di riposo (siamo sempre aperti, anche festivi), gli orari ci vengono dati di settimana in settimana e vorrei sapere se esiste una legge che preveda un tot di giorni entro i quali devono essere dati. Inoltre per i cambi orari come funziona? il giovedi pomeriggio mi è stato cambiato l orario del venerdi causandomi disagi con i miei impegni personali è possibile?

inoltre nella stessa giornata se faccio 8ore qual’è il minimo di pausa?

grazie per le info