25 Aprile 2024

Orario e pausa pranzo

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Orario e pausa pranzo

Visualizzazione 1 filone di risposte

sì, questo è uno dei famosi problemi legati al cosiddetto “orario spezzato”. Lo stesso problema che hanno anche i lavoratori nel settore dell’abbigliamento.

Se da un lato si ha un orario di lavoro full time, dall’altro l’equilibrio vita-lavoro risulta compromesso.

Bisogna capire se c’è una contrattazione aziendale che disciplini pure l’orario di lavoro della vostra azienda.

In ultimo, le consiglio di sentire i nostri colleghi piemontesi della UILTuCS, così da provare a capire come intervenire al meglio.

Se mi scrive la città/provincia dove lavora, sarò lieto di darle i contatti di un nostro ufficio più vicino a lei.

Oppure può cliccare sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina.

Cordialità,

Sigisto

Buongiorno a tutti, ho trovato il Vostro sito molto interessante, ma non ho trovato una risposta a un quesito che a quanto pare in azienda nessuno sa o vuole risolvere.

Io lavoro come addetto alle vendite fulltime in piemonte presso un nota catena di supermercati insediata nel nord ovest.

La mia domanda è relativa agli orari che vengono richiesti a me e ad altri miei colleghi e nello specifico volevo sapere se in una giornata lavorativa di 8 ore di cui 6 al mattino e 2 al pomeriggio la pausa pranzo può essere di 3 ore (o anche di più) quando il turno pomeridiano è di sole 2 ore (è cioè possibile che la pausa pranzo che ci fanno fare sia più lunga del turno di lavoro, tenendoci così in ballo tutto il pomeriggio. Saluto e ringrazio Marco

Visualizzazione 1 filone di risposte