ore giornaliere minime

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro ore giornaliere minime

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 giorni, 11 ore fa.

le ore garantite sono tutte quelle previste da contratto.

Quindi, l’azienda non può fare questo “giochetto” e lei non deve prendere eventuali permessi per quelle ore che l’azienda non le fa lavorare.

Sarebbe solo a suo svantaggio e l’azienda allo stesso tempo sta violando il contratto.

Se l’azienda non capisce, bisogna fare una lettera di messa a disposizione.

Le consiglio quindi di sentire i colleghi della UILTuCS della città dove lavora per ulteriore assistenza. Trova i riferimenti cliccando sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina.

Samuele93

ho un contratto di apprendistato 24h Ccnl del Turismo Pubblici Esercizi, inquadramento finale 6°S come addetto al fast food. A volte capita che mi facciano andare a casa prima perchè c’è poco lavoro e addirittura un paio di volte sono venuto e mi hanno fatto fare solo un’ora; per andare a lavorare faccio mezz’ora di strada perciò questa cosa mi da parecchio fastidio. Vorrei sapere se c’è un numero minimo di ore garantite al giorno da contratto