19 Aprile 2024

Ore lavorate – primo livello commercio

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Ore lavorate – primo livello commercio

Taggato:

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve M.gioia83,

l’art. 134 del CCNL Terziario, fà esplicito riferimento alle tipologie di lavoro riconducibili al 1° livello dello stesso contratto, cioè è una sorta di orario elastico che esclude lo straordinario normale e norma lo straordinario notturno e festivo per cui è previsto il pagamento con le varie maggiorazioni. Di norma, (non è scritto da nessuna parte) la lettera di assunzione dovrebbe prevedere una quota aggiuntiva di salario/stipendio concordata tra le parti, a copertura del maggior orario di lavoro. Suggerisco di rivolgersi a struttura sindacale nel suo territorio e di far verificare le sue buste paga e la lettera di assunzione. Noi siamo della Uiltucs, se ci indica la città dove lavora potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti, Gioia

M.gioia83

Buonasera,

Sono un direttore in un punto vendita, inquadrato con primo livello full time, nel settore Commercio. L’azienda mi “obbliga” verbalmente a svolgere un orario di 48 ore settimanali. (Esclusa la domenica) Può farlo? Nel mio contratto di lavoro viene indicato l’articolo 134 per quanto riguarda le ore straordinarie.

Grazie anticipatamente

Moris