20 Aprile 2024

ORE STRAORDINARIE

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro ORE STRAORDINARIE

Salve carraro sonia,

la modifica del contratto individuale deve essere firmata per accettazione dal lavoratore.

Lei può quindi rifiutare il nuovo contratto, il datore di lavoro può però ritenere a quel punto, non necessaria la sua collaborazione e chiudere il rapporto di lavoro.

Se in azienda non esiste la Rappresentanza sindacale, dovrà secondo me, richiedere il supporto di una struttura esterna del sindacato. Non esiste un contratto di 48 ore settimanali, il contratto può essere al massimo di 40 ore alla settimana.

Noi siamo della Uiltucs-Uil, se vuole dirci in quale città lavora potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nella sua città.

Saluti, Gioia

carraro sonia

io lavoro c/o un negozio di preziosi con contratto a t. indeterminato a 32 ore settimanali.

la mia collega si dimette a breve percio’ il datore vuole obbligarmi a fare 48 ore settimanali ,dal lunedì al sabato.

Posso rifiutarmi e fare esclusivamente le mie 32 ore?

grazie per la vostra cortese risposta

Sonia