partecipazione assemblea sindacale

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze partecipazione assemblea sindacale

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi, 3 settimane fa.

paola ricca

grazie,li contatterò sicuramente

Le chiedo solo un’altra informazione perchè l’assemblea è fra pochi giorni, L’azienda mi ha detto che è il sindacalista che non vuole la partecipazione delle sedi periferiche perchè lui si occupa solo della sede centrale. Ma l’assemblea non riguarda problemi “locali”. L’ordine del giorno è : stipendi non pagati e situazione generale dell’azienda. Secondo lei è corretto?

grazie ancora

sa dirmi se i punti all’ordine del giorno riguardano la sede centrale di Verona (nonostante sia scritto “situazione generale dell’azienda”) o tutte le sedi?

Gli stipendi non li pagano pure nella sede di Bologna?

Consideri pure che se il sindacalista segue solo la sede di Verona, può indire un’assemblea solo per quella sede.

Potrebbe scrivermi per quale associazione lavora, così da fare una verifica migliore?

Se vuole, può scrivermi in privato a consulenza@sindacato-networkers.it o telefonare allo 0245495518.

Saluti,

se l’assemblea è per tutti i dipendenti, lei ha diritto di partecipare. Salvo che è convocata solo per chi lavora a Verona.

L’azienda inoltre dovrebbe poi fornirgli l’opportunità di partecipare, anche via Skype. La modalità comunque non è poi così rilevante.

Se ha ancora dubbi o vuole supporto più specifico, provi a sentire i colleghi della UILTuCS di Bologna.

Ecco i contatti utili:

UILTuCS Bologna
    Via delle Lame, 98
    Tel.: 051 550502
    segreteria@uiltucsemiliaromagna.it

paola ricca

buongiorno

io lavoro per un’associazione e ho un contratto di commercio

La mia sede di lavoro è a Bologna e siamo 2 dipendenti. La sede centrale è in provincia di Verona con circa 10 dipendenti.

è stata indetta un’assemblea sindacale alla quale ne io ne gli altri dipendenti delle sedi periferiche siamo stati invitati a partecipare.

Ho diritto a partecipare (anche via skype)?