Patentino carrello elevatore

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Salute e Sicurezza Patentino carrello elevatore

Visualizzazione 2 filoni di risposte
      AvatarPolimarco

Ccnl.gomma plastica piccola industria , cairate prov varese

RedazioneRedazione

ecco i contatti della Uiltec Varese:

Indirizzo: Via S. Stefano, 8 – 21049 Tradate

E-mail: varese@uiltec.it

Saluti,

secondo quanto previsto dal Testo Unico in materia di Sicurezza sul Lavoro bisogna avere specifica formazione e adeguato addestramento.

Credo sia utile farlo presente al suo datore di lavoro e al responsabile per la sicurezza (se presente in azienda) dato che rischiano dalle sanzioni amministrative a quelle penali in caso di incidente sul lavoro.

Sono esenti tuttavia solo se il tipo di carrello elevatore non prevede formazione e addestramento.

Credo possa trovare maggiori informazioni leggendo il Testo Unico (qui il link: https://www.ispettorato.gov.it/it-it/strumenti-e-servizi/Documents/TU-81-08-Edizione-Febbraio-2019.pdf) o rivolgendosi alla Uiltec di Varese.

AvatarPolimarco

scrivo qua , perchè credo sia una questione di sicurezza. dove lavoro siamo 12 dipendenti piu il titolare che utilizziamo il carrello elevatore.

NESSUNO ha il patentino! chi controlla? cosa si rischia? perche io ed altri facciamo il drug test una volta all anno se non abbiamo il patentino?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.