Pause giornaliere

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Pause giornaliere

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 mesi fa.

Salve AliceM87,

la circolare n. 8 del 2005 del Ministero del Lavoro stabilisce all’art. 13. Pause, che il lavoratore ha diritto ad un intervallo di 10 minuti superate le 6h di lavoro continuativo. La contrattazione integrativa di 2°liv. può individuare modalità aggiuntive a quanto stabilito dalla legge e dal CCNL. Consiglio di trovare un accordo con il ve. datore di lavoro.

Saluti, Gioia

AliceM87

Buonasera, ho un contratto come commessa 5livello 40 ore come sostituzione maternitá di una collega.

Il datore di lavoro si lamenta del fatto che le pause dovrebbe limitarsi solo al recarsi in bagno e basta.

L’orario dI lavoro è sempre dalle9 alle 12:30 e poi il negozio riapre alle 15fino 19:30. Vorrei capire  se abbiamo diritto a, 10minuti di pausa oltre a quella della pausa pranzo durante la quale il negozio è chiuso.

Grazie mille