27 Aprile 2024

W3Schools

PEO titolo non riconosciuto

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze PEO titolo non riconosciuto

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10241
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        c’è da dire che la sua situazione è molto particolare se non unica, anche alla luce della documentazione prodotta al fine dell’ottenimento del punteggio corretto.

        Per quanto riguarda la progressione economica orizzontale, le consiglio di prendere contatti i colleghi della UilPa che seguono il settore di competenza.

        Di seguito il link al sito con gli uffici provinciali: https://www.uilpa.it/strutture/provinciali

        Cordialmente,

        Mario

      • #10239
        globalace
        Partecipante

          salve, ho partecipato ad un bando di progressione economica orizzantola presso un ente pubblico, la commissione mi ha valutato tutti i titoli, successivamente l’ente ha effettuato un controllo sui titolo, e mi ha contestato che su una certificazione acquisita a mezzo superamento esame finale con annesso corso online non erano indicate le ore, e mi invitava a fornire ulteriore documentazione. Ho trasmesso il link della pagina ufficiale del corso, dove veniva indicata la durata del corso in giorni, e l’amministrazione mi ha chiesto di indicarla in ore (da premettere non parliamo di un ente di formazione locale, ma internazionale, infatti tutta la corrispondenza è in inglese).

          L’ente di formazione mi ha risposto, per iscritto che la durata era pari a 30 ore o 15 ore, 30 ore se seguivo il corso alla velocità normale di 1x, e 15 ore se lo seguivo a 2x…ma l’amministrazione non ha voluto riconoscere il titolo (decurtandomi tutti i punti, nel bando a seconda delle ore del corso veniva attribuito un punteggio), contestandomi che io sulla domanda avevo scritto la durata in giorni e anche 30 ore, dicendomi che se avessi scritto 15 ore mi avrebbero attribuito il punteggio, ho presentato anche un documento firmato dal responsabile della formazione del mio settore, nel quale dichiarava che ogni volta che si avvicinava alla mia postazione, per controllare se stessi seguento ha osservato che seguivo il corso a 1x, ma nulla non mi hanno voluto considerare il titolo.

          Alla luce di questi fatti, esiste qualcosa a livello giuridico a cui mi possa appellare? es. vecchie sentenze, casi già verificati ecc.?

          grazie

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.