Percentuale massima contratti tempo determinato?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Percentuale massima contratti tempo determinato?

Visualizzazione 4 filoni di risposte
      AvatarGiack6

Grazie mille, preaumevo fosse così ma vista la vasta gamma di articoli che lasciano spazio ad interpretazione ho preferito chiedere.

A breve aggiornero il forum con l’interpretazione aziendale ????

Salve,

la percentuale massima di legge fissata per i contratti a tempo determinato all’interno di un’azienda é del 20%, mi sapreste però dire se i contratti somministrati sono da calcolare all’interno di quella percentuale oppure essendo dipendenti di un’agenzia di lavoro non rientrano?

• Questo argomento è stato modificato 3 years, 2 months fa da AvatarGiack6.

Buongiorno Giack6,

leggendo l’articolo G10 (modalità applicative mercato del lavoro), mi sembra che il numero percentuale del 16% riguardi il numero complessivo dei lavoratori sia a tempo determinato e sia in somministrazione a tempo determinato, dato che nel primo paragrafo dell’articolo si può leggere  “in caso di contemporaneo utilizzo”.

Quindi, per rispondere al suo quesito iniziale, direi di sì, che il contratto a somministrazione rientra anche nella percentuale.

Spero di essere stato di aiuto.

Resto a disposizione e le auguro una buona giornata,

AvatarGiack6

Ccnl assaeroporti che prevede 16% come quora max di lavoratori tempo determinato per aeroporto come il nostro (bologna) al di sopra de 2milioni di pax.

Buongiorno Giack6,

quale CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) le applicano?

Nel CCNL Commercio, all’articolo 66 del contratto, la percentuale fissata è del 28% ed è cumulativa sia dei contratti a tempo determinato sia dei contratti stipulati da agenzie di lavoro.

In attesa di riscontro, la ringrazio per averci contattato e le auguro una buona giornata.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.