Percentuale massima contratti tempo determinato?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Percentuale massima contratti tempo determinato?

Visualizzazione 4 filoni di risposte
      AvatarGiack6

Grazie mille, preaumevo fosse così ma vista la vasta gamma di articoli che lasciano spazio ad interpretazione ho preferito chiedere.

A breve aggiornero il forum con l’interpretazione aziendale ????

Salve,

la percentuale massima di legge fissata per i contratti a tempo determinato all’interno di un’azienda é del 20%, mi sapreste però dire se i contratti somministrati sono da calcolare all’interno di quella percentuale oppure essendo dipendenti di un’agenzia di lavoro non rientrano?

• Questo argomento è stato modificato 3 years, 2 months fa da AvatarGiack6.
      Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it

Buongiorno Giack6,

leggendo l’articolo G10 (modalità applicative mercato del lavoro), mi sembra che il numero percentuale del 16% riguardi il numero complessivo dei lavoratori sia a tempo determinato e sia in somministrazione a tempo determinato, dato che nel primo paragrafo dell’articolo si può leggere  “in caso di contemporaneo utilizzo”.

Quindi, per rispondere al suo quesito iniziale, direi di sì, che il contratto a somministrazione rientra anche nella percentuale.

Spero di essere stato di aiuto.

Resto a disposizione e le auguro una buona giornata,

AvatarGiack6

Ccnl assaeroporti che prevede 16% come quora max di lavoratori tempo determinato per aeroporto come il nostro (bologna) al di sopra de 2milioni di pax.

Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it

Buongiorno Giack6,

quale CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) le applicano?

Nel CCNL Commercio, all’articolo 66 del contratto, la percentuale fissata è del 28% ed è cumulativa sia dei contratti a tempo determinato sia dei contratti stipulati da agenzie di lavoro.

In attesa di riscontro, la ringrazio per averci contattato e le auguro una buona giornata.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.