periodo di prova ccnl telecomunicazioni 5 livello

Home Diritti del lavoro Domande frequenti periodo di prova ccnl telecomunicazioni 5 livello

Tag:

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 5 mesi, 2 settimane fa.

Salve rockstepp,

si, in effetti la sentenza del 20/3/2009 n. 6915 della Corte di Cassazione stabilisce che, il periodo di prova deve essere computato in giorni effettivamente lavorati e non sui giorni di calendario.

Saluti, Gioia

rockstepp

<p style=”text-align: left;”>Salve a tutti,</p>
    Il 19 marzo ho firmato un contratto a tempo determinato con inquadramento ccnl telecomunicazioni 5 livello.

Nella lettera d’assunzione il periodo di prova indicato è di 20 giorni, senza specificare se sono giorni di lavoro effettivo o di calendario.

Anche nel ccnl di riferimento non è indicato, come devono computarsi i giorni di prova??

Ho letto di una sentenza di cassazione che stabilisce che devono essere considerati giorni di prova solo quelli di effettivo servizio.

Spero sia così, almeno potrei andarmene senza dover patteggiare col boss.

Grazie!