11 Settembre 2024

W3Schools

Periodo di prova presso una nuova azienda

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti Periodo di prova presso una nuova azienda

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #6413
      adrita94
      Partecipante

        La ringrazio per la risposta.

      • #6412
        Sindacato-Networkers.it
        Amministratore del forum

          Buonasera Adrita94,

          il periodo di prova è previsto sia per le assunzioni a tempo indeterminato che per quelle a tempo determinato (salvo che si tratti di successione di contratti a tempo determinato con lo stesso lavoratore e le stesse mansioni ma non mi sembra il suo caso).

          Può svolgere un altro lavoro ma senza che sia concorrenziale alla sua azienda o se ha firmato un vincolo di esclusività per il lavoro che svolge con la sua azienda.

          Tuttavia, può incorrere in una sanzione disciplinare del suo “primo” datore di lavoro, qualora non dovesse recuperare le energie psicofisiche previste dalla richiesta del periodo di ferie.

          Cordialmente,

          Mario

        • #6411
          adrita94
          Partecipante

            Salve avrei bisogno di un aiuto. Io attualmente lavoro a tempo indeterminato in Campania, ma ho deciso di trasferirmi in un’altra ragione. Mi ha contattato un’azienda, e prima di assumermi con un contratto a tempo indeterminato vuole che io svolga 7 giorni di prova. Ora però non sanno come comportarsi. Io prenderei le ferie dal mio lavoro attuale, e che tipo di contratto mi faranno? Per legge si può fare? Il mio attuale datore di lavoro potrebbe venire a conoscenza di ciò?

            Grazie in anticipo

        Visualizzazione 2 filoni di risposte
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.