29 Marzo 2024

Periodo prova contratto a tempo indeterminato

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Periodo prova contratto a tempo indeterminato

Visualizzazione 2 filoni di risposte
      Ilaria

Napoli

intendendo dal suo racconto che la titolare (così come è nelle facoltà della lavoratrice) non vuole proseguire il rapporto di lavoro durante il periodo di prova, ha la possibilità di farlo senza preavviso secondo l’articolo 12 del Ccnl di categoria (ma questo, in linea generale, è un principio valido per tutti i tipi di contratti).

Cosa diversa invece per quanto riguarda le mansioni realmente svolte e quanto previsto dal suo contratto individuale.

Potrebbe chiedere in tal caso il pagamento delle differenze retributive per il livello di inquadramento corretto.

Le consiglio quindi di rivolgersi a un nostro ufficio sindacale e farsi assistere per valutare bene tutta la documentazione necessaria per far valere i suoi diritti.

Se mi scrive in quale città lavora, sarò lieto di indicarle un nostro ufficio più vicino a lei.

Cordialità,

Ilaria
            1. Buongiorno sono una estetista con diploma di specializzazione 3 anno ed il 10 settembre sono stata assunta in un centro estetico con contratto a tempo indeterminato mansioni estetista 4 livello. Nel contratto è specificato che devo svolgere un periodo di prova di 40 giorni di calendario. Ieri la titolare mi ha informato senza motivare la decisione che non provvederà a confermarmi il contratto. Ho letto le mansioni del livello 4 e non corrispondono a ciò che realmente ho svolto nel centro cioè massaggi utilizzo di apparecchiature laser vacuum ecc. tutte in autonomia. A tal proposito ci sono i presupposti per impugnare la mancata conferma del contratto? In attesa cordiali saluti. Ilaria
        Visualizzazione 2 filoni di risposte