28 Marzo 2024

W3Schools

permessi non fruiti

Home Diritti del lavoro Ferie permessi non fruiti

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #6611
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Salve lunarossa69,

        il CCNL Studi Professionali prevede che il termine massimo per il godimento o il pagamento dei permessi (Rol) sia entro il 31 luglio dell’anno suucessivo al periodo di maturazione. Suggerisco di verificare con un ufficio vertenze sindacale, come muoversi per rientrare in possesso di quanto a lei dovuto.

        In genere il periodo di prescrizione è 5 anni. Lei può firmare con riserva il ritiro dell’ultimo cedolino. Noi siamo della Uiltucs, se ci dice dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nella sua città.

        Saluti, Gioia

      • #6604
        lunarossa69
        Partecipante

          Buongiorno, ho lavorato per 29 anni e 4 mesi presso un Commercialista con CCNL Studi Professionali impiegata IV livello dal 1988 al 04.03.2018. Mi sono dimessa dando regolare preavviso dal 1° febbraio, ultimo giorno di lavoro 4 marzo 2018. Ad oggi non sono stata ancora convocata per ritirare l’ultimo cedolino e l’assegno delle spettanze: T.F.R.,  8 settimane di ferie non fruite, ore di straordinario effettuate durante il preavviso, mi chiameranno a breve. Durante tutti i miei anni di lavoro non ho mai usufruito dei R.O.L. nè mi sono mai stati pagati come non fruiti. In via ufficiosa e srettamente riservata il nostro Consulente del Lavoro mi ha comunicato che purtroppo la Ragioniera Commercialista non ha permesso che egli mettesse la liquidazione dell’indennità per ROL non fruiti nella mia ultima busta paga ma ha messo solo le ferie arretrate non fruite. Gradirei sapere se tali permessi è mia facoltà ancora richiederli  e in quale misura poichè immagino che una parte sarà sicuramente prescritta. In caso io possa richiederli quali sono i modi e soprattutto se dovrò evitare di firmare l’ultimo cedolino e ritirare le spettanze fino a quando non vengano rifatti i conteggi comprensivi dei ROL. Grazie mille. Cordiali saluti, Monica

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.