Permessi RLS

Visualizzazione 2 filoni di risposte

bisogna comunque inviare la comunicazione al datore di lavoro con la partecipazione al seminario e relativa certificazione se è fuori dall’azienda.

Se il datore gliel’ha contestata, senta il suo funzionario sindacale di riferimento per produrre i documenti necessari per l’azienda ai fini del corretto uso delle ore di permesso.

Saluti,

AvatarskaRls

AvatarskaRls

Salve a tutti, lavoro in fabbrica (settore ceramico piastrelle) e sono stato eletto RLS da poco. Ultimamente ho preso un permesso (4 ore delle 40 ore spettanti rls) per andare ad un seminario sulla sicurezza nei luoghi di lavoro organizzato dalla Regione assieme al funzionario del sindacato. Il mio direttore mi ha contestato il permesso dicendomi che tali permessi vanno usati rimanendo in azienda e se questo non è possibile devo dargli un certificato dell’evento al quale partecipo. Io ho guardato sull’ CCNL, sul D.Lgs 81/2008 e sugli accordi interconfederali ma non ho trovato nulla di preciso a riguardo. La mia domanda è: siamo autonomi con questi permessi?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.