2 Dicembre 2020

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Permessi rol

Visualizzazione 1 filone di risposte
      Alessio

salve ho un contratto a tempo indeterminato con contratto CCNL turismo-pubblici esercizi con qualifiica aiuto barman.

Mi accreditano 2,66 ore di permessi rolal mese circa 31 ore all anno mentre altri miei colleghi ne prendono 8,66 é corretto il mio contratto o può esserci qualche errore?

Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it

Salve Alessio,

il CCNL del Turismo-Pubblici Esercizi prevede all’art. 114 – Riduzione orario di lavoro, cito:

1) Ferma restando la durata dell’orario settimanale normale (40h) prevista dall’articolo 111, viene concordata una riduzione dell’orario annuale pari a 104 ore. Salto i punti 2) e 3)……

4) Per tutti i lavoratori delle aziende di cui al comma 1) ecc… assunti dopo il 1° gennaio 2018, verranno riconosciute per i primi 2 anni 32 ore di permesso annuo, relative alle festività religiose abolite dalla legge n. 54 del 1977. Decorsi i 2 anni dall’assunzione, ai lavoratori di cui al comma 1) verranno riconosciute ulteriori 36 ore. Decorsi 4 anni dall’assunzione, verrà riconosciuto ai lavoratori suddetti quanto stabilito dall’art. 114 comma 1) di cui sopra.

Se lei è stato assumto recentemente, è corretta l’interpretazione aziendale. (32h di riduzione)

Saluti, Gioia

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.