26 Aprile 2024

W3Schools

permesso 104 presente in busta e mai chiesto da me

Home Diritti del lavoro Maternità e congedi parentali permesso 104 presente in busta e mai chiesto da me

Taggato: 

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10477
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        chiaro che siamo davanti a un uso della 104 senza il suo consenso preventivo, oltre alla gestione delle ferie che aggrava la situazione del suo datore di lavoro.

        Le consiglio di sentire i colleghi della sua categoria della Uilm presenti nella città dove lavora, così da avere assistenza legale più specifica sul punto.

        Qui trova i contatti: https://www.uilmnazionale.it/chi-siamo/contatti-territoriali/

        Cordialità,

        Mario

      • #10475
        luca c
        Partecipante

          Buona serata, sono un dipendente di una piccola azienda che realizza impianti elettrici, il mio contratto è metalmeccanico industria ed il mio livello è C2.

          Nel controllare la busta paga di Dicembre ho visto che mi è stato segnato un permesso 104 che io non ho mai richiesto, chiedendo spiegazioni al mio titolare mi ha detto che chi fa le buste paga ha deciso così per coprire il giorno di ferie che ho fatto nel mese così da non usare i giorni di ferie maturati. Faccio notare che ho quasi due mesi di ferie arretrate, quindi non credo che uno più o uno meno facciano la differenza, in più sempre a Dicembre mia moglie ha preso tre giorni di 104 per nostra figlia, cosi facendo risultano 4 giorni presi nel mese di dicembre. Penso e non credo che chi fa le buste paga si permetta di prendere tali iniziative, e sono sicuro che la cosa sia stata riferita al mio titolare prima di compilare la busta paga. chiedo cortesemente consiglio su come comportarmi in questa situazione, e se devo richiedere qualche documento firmato dal mio titolare che si assume la responsabilità di ciò che è stato fatto. Tale cosa potrebbe avere delle conseguenze per quanto riguarda la concessione della 104? Potrei procedere per vie legali nei confronti di chi ha compiuto tale illecito?

          grazie mille in anticipo per la risposta e buona serata

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.