16 Aprile 2024

Posso farmi licenziare da agenzia indagata per frode

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Posso farmi licenziare da agenzia indagata per frode

Visualizzazione 1 filone di risposte

se lei sta lavorando e si dimette dall’agenzia indagata e poi comincia a lavorare con la nuova agenzia, ai fini dell’indennità di disoccupazione vale l’ultimo stato di disoccupazione involontaria. Valgono inoltre 30 giorni di lavoro effettivo negli ultimi 12 mesi e almeno 13 settimane di contribuzione nei 4 anni precedenti.

Al di là della questione tecnica suddetta per la Naspi, se sta comunque lavorando e percepisce lo stipendio, farei una valutazione più attenta prima di passare alla nuova agenzia data l’offerta di lavoro che le propongono.

Se vuole valutare bene la sua situazione lavorativa, le consiglio infine di rivolgersi ai colleghi della UILTuCS presenti nella città dove lavora.

Cliccando sulla regione della mappa blu dell’Italia presente su questa pagina, trova la sede più vicina a lei.

Cordialmente,

Tamara

Buongiorno,lavoro in una logistica con un contratto a tempo indeterminato categoria multiservizi. Purtroppo l’agenzia che mi ha assunto é stata indagata per frode fiscale,quindi i datori di lavoro hanno cercato una nuova agenzia. Questa nuova agenzia vorrebbe assumermi ma con contratto determinato di 1 mese con uno stipendio molto più basso dell’attuale, e dovrei dare le dimissioni volontarie dall’agenzia attuale. Ma se mi licenzio e questi dopo un mese decidono di lasciarmi a casa perdo il mio diritto alla disoccupazione, perché se non sbaglio devi aver lavorato almeno 40 giorni. Cosa devo fare?? Posso non licenziarmi e cosa succederebbe dato che l’agenzia con la quale sono assunta ora è indagata per frode ?? Posso pretendere che mi licenzino loro ??

Spero di essere stata chiara nella spiegazione e che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa posso fare!

Visualizzazione 1 filone di risposte