Preavviso dimissioni

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Preavviso dimissioni

Visualizzazione 1 filone di risposte

i giorni di preavviso dipendono da:

– tipo di Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) applicato

– anzianità di servizio

– livello di inquadramento

Al netto di quanto scritto sopra, lei può rinunciare a lavorare i giorni di preavviso ma dovrà pagare un’indennità di preavviso al datore di lavoro per i giorni non lavorati previsti dal ccnl di riferimento per i suddetti giorni.

Se, per esempio, il Ccnl che le applicano prevede i 30 giorni di preavviso sostenuti dal suo datore di lavoro e decide di non lavorarli tutti, dovrà pagare un’indennità di preavviso per quei 30 giorni o per i giorni che non vorrà lavorare.

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti,

Giulia

Avrei bisogno di sapere, in base al mio contratto, quanti giorni di preavviso sono necessari per dare le dimissioni. Io lavoro con un contratto a tempo indeterminato per una cooperativa a sole 12 ore settimanali. Mi si presenta una buona occasione di lavoro, ma la mia cooperativa in passato ha sostenuto che dovessi dare 30 giorni di preavviso, il che rischierebbe di farmi perdere questa occasione. È effettivamente così? Cosa succede se non do il giusto preavviso? Grazie della risposta.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.